albergo 2 stelle rimini

La Tua casa al mare
Rimini Marina Centro

+39 0541380741info@edyhotel.it

Rimini

Rimini e la sua storia millenaria
La città di Rimini fu fondata nel 268 a.C. E ancora oggi conserva in modo visibile le tracce della sua antica cultura.
Insigni monumenti ne testimoniano la grandezza e l'importanza come il
Tempio Malatestiano
voluto da Sigismondo Malatesta e realizzato da Leon Battista Alberti. Autentico gioiello Rinascimentale racchiude opere insigni di Agostino Di Duccio e Matteo De Pasti. Di particolare pregio il crocifisso di Giotto custodito nell'Abside del Tempio.
Tempio Malatestiano
Castel Sismondo Castel Sismondo
eretto da Sigismondo Pandolfo Malatesta, nei secoli fu più volte rimaneggiato ed ancora oggi conserva la suggestione di forza e grandezza. Al suo esterno sono visibili i simboli della Famiglia raffigurati nello stemma che sono l'elefante, la rosa malatestiana e la scacchiera.


Dell'epoca Romana si possono ammirare importantissimi monumenti quali:
L'Arco d'Augusto
eretto nel 27 a.C. in onore di Cesare Ottaviano Augusto. Costruito con pietra d'Istria, era la Porta cittadina ed anche la fine della Via Consolare Flaminia.
L'Arco d'Augusto
Il Ponte di Tiberio Il Ponte di Tiberio
costruito a 5 arcate è testimone dell'abilità ingegneristica dei romani. Risale al 21 d.C. ed è il punto di inizio di due vie Consolari L'Emilia e la Popilia.
La Domus del Chirurgo
complesso archeologico sito nel Centro Storico ha riportato alla luce una casa di età Imperiale che all'epoca era in riva al mare . La "Domus" viene detta del Chirurgo in quanto durante gli scavi sono stati ritrovati reperti di inestimabile valore e importanza fra cui mosaici di rara bellezza, suppellettili e l'attrezzatura completa di strumenti chirurgici, unica nel suo genere..
La Domus del Chirurgo