Home > Eventi > Alchimie a San Leo, tradizioni e miti della notte dei tempi
Indietro

Alchimie a San Leo, tradizioni e miti della notte dei tempi

dal 22/08/2018 al 26/08/2018

Il Conte di Cagliostro, all'anagrafe Giuseppe Balsamo, ha avuto una vita controversa ed è stato uno dei personaggi più dibattuti nel secolo dei Lumi.
È stato riconosciuto come medico perchè conosceva i segreti di varie scienze fra le quali l'alchimia, ma è stato considerato anche impostore e condannato a morte, la quale è avvenuta il 26 agosto del 1795.

Proprio per celebrare l'affascinante figura del Conte e per ricordarne la morte, San Leo organizza questo festival dedicato alla magia, all'esoterismo, alla scienza e alla spiritualità.

Dal 22 al 26 agosto 2018, San Leo si riempie quindi di bancarelle e di stand dedicati alle erbe, ai profumi, ai tarocchi, all'astrologia, alle rune, alle candele e agli oracoli.

Per tutto il centro storico di San Leo ci saranno le bancarelle del mercatino magico alchemico e non mancheranno stand gastronomici e taverne tipiche in cui cenare o assaporare i prodotti del Montefeltro.

Per tutta la durata dell'evento sarà attivo il Giardino Belvedere, uno spazio interamente dedicato ai bambini: qui troverete i Water Bubbles, grandi sfere con cui tuffarsi in piscina, laboratori magici, bolle di sapone giganti, antichi giochi in legno, comprese le trottole, trucca bimbi. La sera, Illoom baloon: palloncini luminosi e ritratti musicali.

Domenica 26 agosto (giorno della morte di Cagliostro) appuntamento con l'attesissimo Incendio della fortezza, con tanto di spettacolo pirotecnico e musicale. Alle 23:30 la Fortezza di San Leo sarà in balia del grande incendio di fuoco e luce e della musica, che sincronizzata con i bagliori e le fiamme darà vita ad uno spettacolo mozzafiato.

Costi: I minori di 10 anni non pagano. Il biglietto d'ingresso costa € 5 e comprende anche l'ingresso alla fortezza. Il biglietto di ingresso è valido per due giorni consecutivi.

Il servizio di navetta è gratuito dai parcheggi alla biglietteria.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti aggiorneremo su tutte le nostre offerte

Hotel Edy
Viale Tenda, 4.
47900 Rimini (RN)
Fax. +39 0541 382903
Whatsapp 339 3907424
P.iva: 02920800808
Privacy policy - 2018 realizzato da Adrias Online