Home > Eventi > Ecomondo a Rimini, il rifiuto come risorsa
Indietro

Ecomondo a Rimini, il rifiuto come risorsa

dal 05/11/2019 al 08/11/2019

Dal 5 all' 8 Novembre a Rimini Fiera 23^ edizione di Ecomondo The Green Thecnology Expo, la fiera internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile.

Da oltre 20 anni è l'appuntamento Business to Business più importante per tutti gli operatori di industria e servizi che lavorano in ottica green.
La fiera promuove incontri e scambi tra imprese per favorire opportunità di business a livello internazionale, cooperazioni tra Paesi e imprese, networking.

Questa manifestazione è incentrata principalmente sull'ambiente, la sua tutela, risparmio, riuso e riciclo del rifiuto; qui gli operatori, trovano idee e soluzioni innovative per rendere la produzione più efficiente e con minor impatto ambientale e vengono a conoscenza delle tecnologie e delle ricerche più avanzate per quanto riguarda la riduzione e il riutilizzo dei rifiuti, l'uso di energie rinnovabili, il risparmio dell'acqua, la qualità dell'aria e la conoscenza dei rischi per la salute dell'uomo e del pianeta.
La manifestazione tocca tutti i punti della filiera dell'economia circolare: eco design, recupero e valorizzazione di materie prime ed energia, bonifiche e riqualificazioni di aree contaminate fino ad arrivare ai trasporti.

Ecomondo si occupa infatti di diverse aree tematiche :

- Rifiuti e risorse, una grande sezione dedicata al ciclo completo del riciclo dei rifiuti: dai macchinari per il trattamento al riciclaggio, ai servizi alla raccolta e al trasporto.

- Bioeconomia Circolare, si propone di ottimizzare il business di tutte le realtà industriali impegnate nella produzione di risorse biologiche rinnovabili e la loro conversione;

- Acqua, sezione dedicata a tutte le fasi della filiera del ciclo idrico integrato delle acque e esposizione di aziende che si occupano di impianti di trattamento e recupero delle acque.

- Bonifica e rischio idrogeologico, settore dedicato alle tecnologie di bonifica, alla gestione dei siti contaminati e ai sistemi e soluzioni di prevenzione per il rischio idrogeologico e climatico.

- Città Sostenibile, dedicata ad una serie di metodologie che permettano di pianificare, progettare e realizzare interventi ed opere basate sulla tutela del paesaggio e sullo sviluppo sostenibile.

- Analisi chimiche e monitoraggi

Durante la fiera molti saranno i workshop , i convegni , seminari e conferenze , eventi e premi per l'innovazione . Ampio spazio è lasciato anche alle startup .

Date, orari e biglietto d'ingresso per Ecomondo;

Date dell'edizione 2019
Da martedì 5 novembre a venerdì 8 novembre 2019.

Orari d'ingresso
Da martedì a venerdì dalle ore 9 alle 18.

Fiere collaterali a Ecomondo

- Key Energy è la Fiera Internazionale per l'energia e la mobilità sostenibile, il clima e le risorse per un nuovo sviluppo;

Ecomondo rappresenta oggi il più grande appuntamento annuale per l'industria del'ambiente e per la sostenibilità, proprio grazie alle molteplici possibilità di confronto e dibattito su argomenti importantissimi per la salvaguardia del nostro pianeta.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti aggiorneremo su tutte le nostre offerte

Hotel Edy
Viale Tenda, 4.
47900 Rimini (RN)
Fax. +39 0541 382903
P.iva: 04442010403
Privacy policy - 2019 Realizzato da Adrias Online