Home > Eventi > Ecomondo a Rimini, il rifiuto come risorsa
Indietro

Ecomondo a Rimini, il rifiuto come risorsa

dal 06/11/2018 al 09/11/2018

Rimini Fiera ospita Ecomondo, la fiera internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile.

Questa manifestazione è incentrata principalmente sull'ambiente, la sua tutela e le nuove opportunità di risparmio, riuso e riciclo del rifiuto; fornisce inoltre una panoramica completa sull'intero ciclo di gestione dei materiali.

A Ecomondo è possibile trovare tutte le tecnologie più innovative e le nuove frontiere della ricerca per affrontare le problematiche di interesse mondiale legate alla salvaguardia dell'ambiente. Tra queste il riciclaggio dei rifiuti, l'utilizzo di energia rinnovabile, il risparmio dell'acqua, la qualità dell'aria e i rischi per la salute dell'uomo e del pianeta.

La manifestazione rende possibile confrontarsi sulle novità e sulle potenzialità di questo settore che è in continua espansione e presenta anche la più alta aspettativa di investimenti e profitto per il prossimo decennio.

Tutto questo è confermato dal successo stesso della manifestazione che in pochi anni ha visto raddoppiare il numero dei visitatori e superare la soglia dei 101.000.
A Ecomondo partecipano circa 1200 aziende espositrici e 500 giornalisti accreditati, vengono organizzati circa 250 eventi tra seminari tecnico-scientifici, forum, conferenze.

All'interno dei 100.000 mq della mostra è possibile effettuare percorsi attraverso i quali è possibile conoscere e sperimentare alcuni progetti ed iniziative concrete, sia pubbliche che private.

Aree tematiche di Ecomondo

- Bioeconomia Circolare, si propone di ottimizzare il business di tutte le realtà industriali impegnate nella produzione di risorse biologiche rinnovabili e la loro conversione;

- Rifiuti e risorse, una grande sezione dedicata al ciclo completo del riciclo dei rifiuti: dai macchinari per il trattamento al riciclaggio, ai servizi alla raccolta e al trasporto.

- Bonifica e rischio idrogeologico, settore dedicato alle tecnologie di bonifica, alla gestione dei siti contaminati e ai sistemi e soluzioni di prevenzione per il rischio idrogeologico e climatico.

- Acqua, sezione dedicata a tutte le fasi della filiera del ciclo idrico integrato delle acque e esposizione di aziende che si occupano di impianti di trattamento e recupero delle acque.

- Città Sostenibile, dedicata ad una serie di metodologie che permettano di pianificare, progettare e realizzare interventi ed opere basate sulla tutela del paesaggio e sullo sviluppo sostenibile.

-Analisi chimiche e monitoraggi

Date, orari e biglietto d'ingresso per Ecomondo

Date dell'edizione 2018
Da martedì 6 novembre a venerdì 9 novembre 2018.

Orari d'ingresso
Da martedì a venerdì dalle ore 9 alle 18.

Fiere collaterali a Ecomondo

- Key Energy è la Fiera Internazionale per l'energia e la mobilità sostenibile, il clima e le risorse per un nuovo sviluppo;

Ecomondo rappresenta oggi il più grande appuntamento annuale per l'industria del'ambiente e per la sostenibilità, proprio grazie alle molteplici possibilità di confronto e dibattito su argomenti importantissimi per la salvaguardia del nostro pianeta.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti aggiorneremo su tutte le nostre offerte

Hotel Edy
Viale Tenda, 4.
47900 Rimini (RN)
Fax. +39 0541 382903
Whatsapp 339 3907424
P.iva: 02920800808
Privacy policy - 2018 realizzato da Adrias Online