Home > Eventi > Campionati italiani di danza sportiva a Rimini
Indietro

Campionati italiani di danza sportiva a Rimini

dal 05/07/2018 al 15/07/2018

Campionati Italiani di Danza Sportiva 2018 si svolgono anche quest'anno nella Fiera di Rimini, dal 5 al 15 luglio, per tanti giorni di gare coinvolgenti ed emozionanti sia per gli atleti che per il pubblico.

Si tratta dei campionati italiani organizzati dalla Fids, federazione italiana danza sportiva, che comprendono tutte le discipline, le categorie di età e le classi di merito.

Grazie alle 6 aree tematiche messe a disposizione dalla Fiera di Rimini, si potrà assistere alle oltre 400 performance che coinvolgeranno oltre 20.000 atleti, per una delle manifestazioni agonistiche più attese e spettacolari dello sport italiano.

Si darà spazio a tutte le 21 discipline della Danza Sportiva: danze standard e latino americane, combinata a 6 e 10 danze, liscio unificato e ballo da sala, choreagraphic team, danze jazz e freestyle, danze argentine, folk romagnolo, liscio tradizionale, danze filuzziane, liscio ligure, danze caraibiche, hustle, disco fox, street dance, tap dance, orientali, flamenco e varie, danza classica, moderna e contemporanea.

Oltre alle gare agonistiche, spazio anche alle competizioni per amatoriali e per i diversamente abili.

Chi desidera approfittare dei giorni del Festival per acquistare nuovi costumi, accessori, trucchi o per informarsi sul mondo degli integratori alimentari, può trovare le esposizioni delle aziende del settore nell'area Dance Expo.

Inoltre, tra una gara e l'altra sarà possibile incontrare i maestri e i professionisti internazionali, per ascoltare i loro insegnamenti e aggiornarsi sulle novità del settore. Per tali incontri sono state predisposte ben due aree: la Dance On Stage e la Teach & Lear.

Questa iniziativa è un'ulteriore vetrina per Rimini ed offre l'opportunità di porre le basi per rendere la città un punto di riferimento per la danza sportiva nazionale ed internazionale.

L'evento, vero e proprio punto di riferimento per il mondo della danza sportiva in Italia e nel mondo, viene organizzato in collaborazione con Rimini Fiera e con il comune di Rimini. È una manifestazione che richiama ogni estate nella città romagnola oltre 20 mila atleti, provenienti da più di trenta nazioni perché qui si svolgono anche competizioni internazionali.

La novità 2018 è la presenza della Kids Area, un'area interamente dedicata ai figli degli atleti, dai 4 ai 14 anni, con attività ludiche e ricreative. L'idea nasce dall'esigenza di consentire a tutti gli sportivi che hanno figli di poter partecipare ai campionati e alle varie gare senza dover preoccuparsi dei piccoli che si divertiranno insieme agli animatori.

Informazioni utili:
Ingresso Sud e ingresso Ovest.
Biglietto d'ingresso: gratuito .
Quota d'iscrizione: € 25 ad atleta per una disciplina, 30€ euro a persona per due o più discipline, gratuito per il settore paralimpico
Orari: dalle 9.00 alle 23:00.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti aggiorneremo su tutte le nostre offerte

Hotel Edy
Viale Tenda, 4.
47900 Rimini (RN)
Fax. +39 0541 382903
Whatsapp 339 3907424
P.iva: 02920800808
Privacy policy - 2018 realizzato da Adrias Online