Home > Eventi > Cartoon Club a Rimini, tra fumetti e cartoni animati
Indietro

Cartoon Club a Rimini, tra fumetti e cartoni animati

dal 16/07/2018 al 22/07/2018

Cartoon Club a Rimini è l'appuntamento annuale con il mondo del fumetto e dell'animazione per grandi e per piccoli. Quest'anno l'appuntamento è previsto dal 16 al 22 luglio 2018.
Giunto alla sua 34° edizione, il Festival Internazionale Cartoon Club si presenta ricco di eventi, mostre, mercatini, proiezioni e premi che coinvolgono gli amanti del fumetto e del cinema d'animazione.

Nato da un'idea di Paolo Scarponi e Isidoro Lanari, il Cartoon Club di Rimini nasce da un'intuizione del 1984, durante la rassegna del cinema indipendente organizzata dalle Acli locali. Da qui si pensa a una vetrina per il cinema d'animazione, per i cartoni animati e i fumetti, che valorizzi la produzione italiana tanto amata all'estero ma silente a livello nazionale.

Cartoon Club è anche dibattiti, tavole rotonde, incontri, spettacoli, concerti, dedicati ovviamente al mondo del fumetto e dei cartoon. Tutti eventi che hanno sempre coinvolto una presenza notevole ed entusiasta di pubblico giovane.

Proprio il pubblico giovane è quello più affezionato invece al RiminiComix, la mostra mercato del fumetto & games, dedicata agli appassionati, ai collezionisti e ai semplici curiosi che si svolge dal 19 al 22 luglio 2018 nel Piazzale di Federico Fellini a Marina Centro di Rimini.
In concomitanza con Riminicomix viene organizzata anche una gara di Cosplay, pensata per coloro che amano vestire i panni dei loro personaggi preferiti.

Sempre presenti durante il Festival le grandi matite italiane: dagli incontri con l'autore al RiminiComix alle performance di disegni dal vivo di Fumetti on The Beach.

Dall'esperienza di Cartoon Club poi nascono anche 2 testate: il mensile Fumo di China e l'annuale Annuario del Fumetto, entrambe a distribuzione nazionale nelle edicole e nelle librerie specializzate del settore.

RIMINICOMIX


La mostra mercato RiminiComix si terrà in contemporanea a Cartoon Club, da giovedì 19 fino a domenica 22 luglio, nella struttura realizzata in Piazzale Fellini (davanti al Grand Hotel), aperta dalle ore 17 alle 24. Ingresso gratuito.

Al RiminiComix puoi trovare le maggiori case editrici italiane e le autoproduzioni, i DVD di recente uscita e le edizioni rare, fumetti e manga di vario genere e per ogni tipo di pubblico.

Non mancherà inoltre Fumetti on the Beach, una performance di fumettisti, con disegni dal vivo e sessioni di autografi. Autori famosi saranno sulla spiaggia insieme ai bagnanti per disegnare mondi fantastici e per firmare autografi.

COSPLAY CONVENTION


Il raduno dei cosplay nella città di Rimini giunge alla sua nona edizione e come ogni anno sarà l'occasione per vedere ragazzi di ogni età vestiti come i loro personaggi preferiti. Dal 19 al 22 luglio, sul palco e nel giardino situato in Piazzale Fellini la scena sarà tutta per i Cosplay, con i loro appariscenti vestiti, le acconciature pazze e il trucco vistoso, e per le loro esibizioni piene di energia.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti aggiorneremo su tutte le nostre offerte

Hotel Edy
Viale Tenda, 4.
47900 Rimini (RN)
Fax. +39 0541 382903
Whatsapp 339 3907424
P.iva: 02920800808
Privacy policy - 2018 realizzato da Adrias Online