Home > Eventi > Italian Bike Festival Rimini, l'evento dedicato interamente agli appassionati del mondo bike
Indietro

Italian Bike Festival Rimini, l'evento dedicato interamente agli appassionati del mondo bike

dal 13/09/2019 al 15/09/2019

La Romagna è da sempre patria delle due ruote, da anni impegnata nel promuovere soggiorni per appassionati ciclisti e Rimini si conferma capitale del cicloturismo .

Da venerdì 13 settembre a domenica 15 settembre 2019 Piazzale Fellini sarà per il secondo anno consecutivo il fulcro dell'Italian Bike Festival.
Gli ideatori Francesco Ferrario e Fabrizio Ravasio replicano dopo il grande successo della prima edizione 2018, ma ancora più in grande.
Quest'anno a Piazzale Fellini si aggiunge il Lungomare Tintori fino a Piazzale Kennedy per un totale di 40.000 mq di area dedicata totalmente al pubblico appassionato di ciclismo.
200 aziende specializzate nel settore bike saranno ospitate nel "Village" il cui ingresso è completamente libero . In mostra tutto quanto è legato al ciclismo.
Si aggiungono: area lounge, stand gastronomici, attività per bambini, spettacoli e musica.
Chiunque potrà provare le novità 2020 per quanto riguarda il mondo bike all'interno dell'area test.
Sullo sterrato della pista off-road allestita in Piazza Fellini si potranno provare Mountain Bike e e-Mountain Bike mentre nei tracciati interni al Village le Urban Bike, Road Bike e e-Bike .
Confermate anche le competizioni come la IBF Junior Trophy GimKana Sprint aperta ai ragazzi dai 6 ai 12 anni tesserati alla FCI .
Tra le novità 2019 : il Triathlon con Triathlon Station by Triathlete dove curiosi e appassionati troveranno informazioni, curiosità e tutte le novità legate a questa disciplina compresi alimentazione e vestiario.
Per la prima volta avrà luogo un'esibizione notturna nell'area test off-road dei campioni di e-Enduro e il 15 settembre ci sarà un'altra prima assoluta: la Malatestiana una cento chilometri dedicata alle Mountain Bike, Road Bike e e-Bike lungo un tragitto che attraversa gli antichi possedimenti dei Malatesta con due percorsi estremamente suggestivi.
Sarà inoltre possibile ottenere un personale Vip Pass col quale accedere ad aree riservate e attività speciali.





Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti aggiorneremo su tutte le nostre offerte

Hotel Edy
Viale Tenda, 4.
47900 Rimini (RN)
Fax. +39 0541 382903
P.iva: 04442010403
Privacy policy - 2019 Realizzato da Adrias Online