Home > Eventi > Presepe di Sabbia a Rimini, il più bello della Riviera
Indietro

Presepe di Sabbia a Rimini, il più bello della Riviera

dal 08/12/2018 al 13/01/2019

Il Presepe di Sabbia è un evento ormai entrato nella tradizione riminese, con un appuntamento da qualche anno raddoppiato: uno a Marina Centro, alla spiaggia libera di piazzale Boscovich, l'altro presepe a Torre Pedrera presso i bagni 64-65. Entrambi resteranno aperti dall'8 dicembre 2018 fino al 13 gennaio 2019.

Il Presepe di sabbia registra ogni anno un notevole aumento nel numero di visitatori, suggestionati da un percorso affascinante tra sculture di sabbia e opere che arrivano fino a 6 metri di altezza per riproporre il tema della Natività ambientata in antichi scorci riminesi.

I presepi sono allestiti in parte all'interno di un ambiente coperto e riscaldato, illuminato e aperto anche nelle ore serali, e parte in esterno.

Il Presepe di Torre Pedrera è curato dall'Accademia della sabbia e propone la Natività al centro di una paesaggio tematico che cambia ogni anno. Oltre 200 personaggi intenti nelle loro quotidiane faccende, che va a riprendere la tradizione del presepe napoletano con contaminazioni della cultura romagnola.
Arrivare al presepe di Sabbia di Torre Pedrera è facile, anche per chi non è automunito. Se soggiornate a Rimini basta prendere l'autobus numero 4: la fermata è proprio di fronte ai bagni 64 e 65.

Invece il Presepe a Marina Centro propone un percorso che conduce lo spettatore dall'Annunciazione alla Natività ai Re Magi, ambientato tra scorci dell'antica Ariminum.
Il Presepe di Sabbia di Marina Centro si trova sulla spiaggia libera di fronte a piazzale Boscovich e per tutta la durata delle feste sarà accompagnato da animazioni, spettacoli ed eventi di tipo gastronomico.

Per il presepe di Torre Pedrera l'ingresso è ad offerta libera, mentre il Presepe di Marina Centra ha un costo di ingresso di 2 euro a persona ed è gratuito per i bambini sotto 1,20 metri di altezza. Spesso con l'occasione si fa una raccolta fondi per associazioni di volontariato o di ricerca medica.

Oltre ai Presepi di Sabbia potrai visitare e scoprire altri Presepi di Rimini: sono tanti, tutti particolari e ad ingresso gratuito, aperti dall'inizio di dicembre all'Epifania.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti aggiorneremo su tutte le nostre offerte

Hotel Edy
Viale Tenda, 4.
47900 Rimini (RN)
Fax. +39 0541 382903
Whatsapp 339 3907424
P.iva: 02920800808
Privacy policy - 2018 realizzato da Adrias Online