Home > Eventi > Spiagge del Benessere a Rimini, programma tra mare e relax
Indietro

Spiagge del Benessere a Rimini, programma tra mare e relax

dal 11/06/2018 al 31/08/2018

Nuova edizione delle Spiagge del benessere, la grande manifestazione estiva che porta sulle spiagge di Rimini e della Riviera Romagnola una serie di eventi, sport, attività, tutti dedicati al benessere del corpo e della mente.

Tante le spiagge e gli stabilimenti balneari che aderiscono all'iniziativa, per un programma di oltre 1000 eventi, pronti ad iniziare l'11 giugno 2018 e terminare il 31 agosto 2018.

Durante l'edizione 2018 verranno riproposte molte delle attività più apprezzate degli anni precedenti, come ad esempio i momenti di danza orientale, la danza del ventre, le danze polinesiane, la danza dell'armonia e la Nia, disciplina che unisce danza, yoga e arti marziali.

Grazie alla presenza di professionisti, terapeuti e maestri delle varie discipline, sarà possibile partecipare a sedute di Shiatsu, Yoga, Qi Gong, Tai Chi Chuan, riflessologia plantare e viaggio sciamanico.

All'interno delle Spiagge del Benessere vi è infatti un'area tematica tutta dedicata all'equilibio del corpo, all'emozioni e all'energia, dove grazie a movimenti curati e studiati si potrà ritrovare il benessere e liberarsi dallo stress.

Non mancano i momenti di gioco e di creatività, che permettono di esplorare le propria parte interiore partecipando a laboratori e appuntamenti giocosi. Tra gli eventi: comunicazione e visualizzazione positiva, incontro con i cristalli, fiori di bach, arcobaleno-vivere l'essenza dei colori e meditazione attiva all'alba o al tramonto.

Anche per i bambini vengono organizzate molte attività: l'iniziativa Le spiagge dei bimbi felici prevede miniclub, merende biologiche, sedute di yoga per bambini, servizio babysitter, giochi, laboratori e attività manuali, feste a tema, cacce al tesoro e balli di gruppo.

Infine, molto spazio verrà dedicato ai percorsi meditativi e alle attività in spiaggia come Pilates, Body fly e Biodanza.

Da non perdere le Albe del benessere, uscite in barca alle prime luci del mattino per assistere al sorgere del sole direttamente sul mare, accompagnati da musiche e con la possibilità di praticare rilassanti meditazioni mattutine. Per partecipare alle Albe del Benessere bisogna prenotare presso gli stabilimenti che fanno parte delle Spiagge del Benessere. Anche quest'anno sarà possibile partecipare anche alle Albe di luna, uscite in barca poco prima del tramonto nelle notti di plenilunio, con cena a bordo realizzata con prodotti biologici e naturali.

Gli stabilimenti balneari che partecipano all'iniziativa sono tanti. A Rimini: Bagno Hedonism 76, Bagno 78/79, Bagno Lamberto 80. A Viserbella: Bagno Franco 54 e Bagno Spiaggia 55. A Rivabella, Spiaggia 5. A Bellariva: Bagno Florido 95 e Acquamarina 96, 97, 98. A Marebello ci sono i Bagni 104a, 104c, 105, 105a. A Torre Pedrera tutti i Bagni dal numero 62 al 71, detti della Marina Saracena.

L'ingresso a tutti gli stabilimenti balneari delle Spiagge del Benessere è gratuito, basta portare un asciugamano e un abbigliamento comodo, anche se la partecipazione ad alcune attività è invece a pagamento.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti aggiorneremo su tutte le nostre offerte

Hotel Edy
Viale Tenda, 4.
47900 Rimini (RN)
Fax. +39 0541 382903
Whatsapp 339 3907424
P.iva: 02920800808
Privacy policy - 2018 realizzato da Adrias Online